Un anno fa… Vuelta a España 2023, Jonas Vingegaard: “Abbiamo fatto qualcosa di storico. Felicissimo per Kuss, merita questa vittoria”

Alla fine non è successo alcun ribaltone. Come prevedibile e ampiamente annunciato dai diretti interessati, Jonas Vingegaard e Primoz Roglic non hanno attaccato a sorpresa Sepp Kuss nella penultima tappa della Vuelta a España 2023, portando il compagno statunitense in maglia rossa fino a Madrid, dove ci sarà un podio tutto firmato Jumbo-Visma. Una situazione decisamente inedita nel ciclismo che sancisce un dominio netto da parte della squadra neerlandese e che ha visto il vincitore dell’ultimo Tour de France arrivare a un passo dal bis che manca da Chris Froome 2017.
“Abbiamo fatto qualcosa di storico, siamo ovviamente felici e fieri di questa stagione che abbiamo fatto. È chiaramente un momento che fa la storia per la nostra squadra, non possiamo che essere felici – questa l’analisi del danese a fine tappa – Vincere un GT è un momento che ti cambia la carriera. Sono felicissimo per lui, lo merita davvero. È un bravissimo ragazzo e se la merita. L’ho detto più volte, ma davvero si merita questa vittoria. Finire mano nella mano, anche con Primoz, tutti e tre sul podio, rende tutto ancor più speciale”.
Ora le gerarchie in casa Jumbo-Visma si mescolano ulteriormente e Kuss potrebbe anche decidere di cambiare strada: “Ovviamente, se vorrà, avrà le opportunità in futuro di vincere altre grandi corse. Spero che lo vorrà, perché è davvero forte e se le merita tutte. So che perderò un grande aiutante in salita, ma si merita tutte le opportunità che può avere“.
Scegli la tua squadra per la 2ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 600€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |